Una gita scolastica nella Repubblica più antica al mondo può essere un’esperienza divertente ed educativa al tempo stesso. E’ un’esperienza che ogni studente dovrebbe vivere almeno una volta nella vita e una visita guidata del Centro Storico è sicuramente la scelta ideale per conoscere la storia e la cultura di questa affascinante città.

San Marino è uno stato indipendente ed è situato tra le regioni Emilia Romagna e Marche. La sua storia di oltre 1700 anni suscita grande fasciono e curiosità, un tour guidato permetterà agli studenti di scoprire la cultura, le vicende e gli aneddoti che hanno permesso alla piccola Repubblica di mantere la sua leggendaria libertà.

I nostri tour guidati sono mirati ad un apprendimento esperienziale che permetterà alle classi di studenti di scoprire i principali punti di interesse del centro storico come: Porta San Francesco, Cava dei Balestrieri, Palazzo Pubblico, Basilica del Santo e Prima Torre Guaita. Inoltre, gli studenti potranno sperimentare “un viaggio internazionale” senza la necessità di un passaporto, immergendosi nella storia e nella cultura di un piccolo stato situato nel cuore dell’Italia.

Hai deciso di visitare San Marino con la tua classe e vuoi inserire la Repubblica in una tappa della gita scolastica di fine anno? Scopri alcune delle proposte tematiche dedicate alle scuole oltre alle classiche visite guidate del Centro Storico:

Speciale Scuola: “Palloncini rossi cadono dal cielo”

Speciale Scuola: Visita Turistica Teatralizzata del Centro Storico

 

 

 

Articolo Precedente
Studenti in gita scolastica a San Marino: un’esperienza imperdibile
Articolo Successivo
Natale delle Meraviglie 2022/2023