Programma
Il sentiero archeologico della Tanaccia
- Passeggiata di 2 ore
Una tranquilla passeggiata in un luogo di perfetto connubio tra storia, cultura e natura, a due passi dal Centro Storico ma immerso nella vegetazione, sul ciglio del monte, tra il bosco e il cielo, per regalarsi una superba visione su tutta la riviera.
Secoli or sono, quando i culti pagani erano diffusi nell’era pre-cristiana, il monte Titano era già abitato e frequentato e si narra che divinità guaritrici abitassero il monte.
La passeggiata sul sentiero archeologico della Tanaccia con Guida Ambientale è un'occasione da non perdere alla scoperta dei tesori nascosti della Repubblica di san Marino.
Cosa include il tour:
Storia e Natura - Un binomio da non perdere
Guida per tutto il Percorso - Scopriamo il territorio sammarinese
Panorami e Divertimento - Viviamo la Repubblica in compagnia
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Scrivici un messaggio e richiedi un'offerta personalizzata!


Il sentiero archeologico della Tanaccia
La Passeggiata con Guida Ambientale attraversa il percorso che si snoda appena al di fuori delle mura dell’antico centro medievale di San Marino. Secoli or sono, quando i culti pagani erano diffusi nell’era pre-cristiana, il monte Titano era già abitato e si narra che divinità guaritrici abitassero il monte. Scopri la storia e vivi la natura a due passi dal Centro Storico.
Attività Extra
Una degustazione di prodotti del Territorio sammarinese pronta a tutte le ore per suggellare la vostre esperienza in Repubblica.
Una merenda a tutte le ore con prodotti tipici locali a conclusione di un’escursione in mountain bike, trekking o visita guidata.
Fotografie e video della vostra esperienza per i vostri social e per un ricordo indelebile di San Marino