L’itinerario Il Cammino del Titano è un’esperienza da non perdere per scoprire interamente il territorio della Repubblica di San Marino. L’itinerario del Cammino consiste in un anello di 43 km e si snoda attorno al Monte Titano, che resta sempre visibile da ogni punto del percorso, per scoprire le bellezze naturali che circondano l’antica terra della Libertà, ovvero la Repubblica di San Marino.

Non è rivolto solamente agli appassionati di trekking, che troveranno certamente un itinerario ed una sfida adatta alla loro voglia di esplorazione, ma anche per chi vuole fare una rilassante e piacevole passeggiata nella natura, magari in famiglia, bambini e tanta voglia di divertirsi.

Il sentiero del Cammino del Titano permette infatti di collegarsi ad ulteriori 8 itinerari tematici, tutti in territorio sammarinese. Si tratta di itinerari tematici ad anello (tranne uno) di medio/facile difficoltà che permettono di scoprire al meglio alcuni luoghi speciali della Repubblica.

 

Il Cammino del Titano può essere percorso tutto d’un fiato in un sol giorno, ma è consigliabile solo con il giusto allenamento fisico. Con 43 km di lunghezza e un dislivello positivo di circa 1700 mt, occorre un po’ di determinazione, una buona pianificazione ed indossare sempre il giusto abbigliamento.

Cammino del Titano
Lunghezza 43Km circa
Tempo di percorrenza variabile

Segui il percorso su Komoot


Articolo Precedente
Itinerario – Il Cammino del Titano
Articolo Successivo
Itinerario n.8 – Sentiero Ca’ Rigo