fbpx

Dog trekking alla Panchina Gigante di Montefiore Conca 

26mag09:0013:30Dog trekking alla Panchina Gigante di Montefiore Conca Un dog trekking Speciale, con amici speciali !!!

Orario

(Domenica) 09:00 - 13:30(GMT+02:00)

Posizione

Santuario della Madonna di Bonora

Santuario della Madonna di Bonora, Via Cella di Bonora, 910, 47894, Montefiore Conca (RN)

Other Events

Dettagli dell'evento

DURATA: circa 4 ORE COSTO: € 15 / € 5 Incluso: lezione di socializzazione e mobility dog

COSA ASPETTARSI
Preparate i guinzagli, inizia il DOG trekking a 6 zampe!

Montefiore è la capitale medioevale della Valle del Conca: la sagoma inconfondibile del suo antico borgo medioevale si erge su una delle colline più alte della provincia di Rimini.  

La nostra visita inizia proprio con una delle roccaforti più iconiche del circondario: la Rocca di Montefiore, antico baluardo difensivo e residenza estiva della potente famiglia Malatesta. Moltissimi misteri circondano la Rocca, e noi cercheremo di carpirli tutti, ripercorrendone l’appassionante storia tra conflitti, avvincenti storie d’amore e persino.. Fantasmi! 

Insieme ad i nostri amici a quattro zampe, ci dirigeremo, poi, verso la prima Big Bench della provincia di Rimini; la Panchina Gigante, totalmente immersa nel verde e nella tranquillità, ci offrirà un’angolazione perfetta per ammirare il Castello di Montefiore Conca da una prospettiva inedita.  

Ed è proprio qui, sul pendio di queste verdi colline, dopo esserci concessi un pranzo al sacco in compagnia, che inizierà il divertimento per i nostri cani, grazie ad una lezione di socializzazione e Mobility Dog interamente dedicata a loro! 

La Mobility Dog è una disciplina non agonistica e non competitiva, aperta e idonea a tutti i cani, dal più piccolo al più grande, e consiste nell’affrontare e risolvere piccoli problemi e superare ostacoli di diverso tipo, giovando al rapporto tra il cane ed il proprietario ed agevolando l’inserimento del cane nella società urbana. 

Vi stiamo aspettando! 

N.B. L’iscrizione è aperta anche agli escursionisti che non possiedono un cane, purché siano ben disposti a camminare in loro compagnia. I cani ed i loro accompagnatori ed amici, essendo i veri protagonisti di questo evento, manterranno un trattamento prioritario in fase di prenotazione, fino al raggiungimento della quota massima di 15 cani.

INFORMAZIONI UTILI
Distanza: circa 5,5 km
Dislivello: 210 metri
Difficoltà: EE (difficoltà media)
Durata complessiva dell’escursione: circa 4 ore.

LUOGO ED ORARIO DI RITROVO
Santuario della Madonna di Bonora, Via Cella di Bonora, 910, 47894, Montefiore Conca (RN). Indicazioni Google Maps: https://maps.app.goo.gl/6ceYSTf3Hhe3rpoMA L’orario di incontro è fissato per le ore 9:00. Si richiede massima puntualità nel rispetto di tutti. 

COSTI
Le quote di partecipazione al DOG Trekking sono: 15 euro a cane, 5 euro a persona.
Nel caso abbiate due o più cani, la quota di partecipazione del secondo cane sarà solamente di 5 euro!
La quota comprende l’accompagnamento della guida escursionistica e dell’educatore cinofilo per tutta la durata dell’escursione nonché la breve (facoltativa) lezione di socializzazione e mobility dog.

PRENOTAZIONI
https://www.sanmarinoexperience.com/events/dog-trekking-alla-panchina-gigante-di-montefiore-conca/
Melissa Mussoni: +39 3312253688.
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno 24 maggio 2024. Si prega di specificare, in fase di iscrizione, il numero di persone e di cani per cui si intende effettuare la prenotazione. L’inserimento dei nomi dei cani sarà grandemente apprezzato, anche se per nulla obbligatorio ai fini della prenotazione.

LE GUIDE
Sarete accompagnati da Melissa Mussoni, guida ambientale escursionistica A.I.G.A.E. (Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche, numero di tesserino ER939), professione svolta ai sensi della legge L. 4/2013. 
Educatore cinofilo: Filippo Bologna. 

COSA PORTARE
Per il cane: Guinzaglio, acqua e relativa ciotola, sacchetti igienici, snack e cibo (a discrezione).
Per gli escursionisti: Scarpe da trekking o con suola scolpita, abbigliamento adeguato, acqua (almeno 1,5 litri), giacca o poncho antipioggia in caso di maltempo, snack, pranzo al sacco (a discrezione).

N.B. La guida si riserva il diritto di negare la partecipazione al DOG Trekking a chiunque si presenti con abbigliamento inadatto.
La guida si riserva il diritto di modificare, posticipare o annullare l’evento in caso di grave maltempo o qualsiasi evenienza che potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei partecipanti.
Il trekking si attiverà al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti.

Di più

Prenota Ora

Assicurati un posto per questo evento!

Vuoi partecipare all'evento?

CERTAMENTE SI !!DEVO ANCORA PENSARCI

11 Posti rimanenti

2PrenotazioniNumero di prenotazioni necessarie per attivare l'Evento

Lista Invitati Attending 4

CCTCAG+1

Get Directions

it_ITItalian