La Carta dei Sentieri è stata creata per chi ama passeggiare nella natura e scoprire tutti i 9 Castelli della Repubblica di San Marino.
E’ stata realizzata una nuova carta escursionistica aggiornata con i nuovi itinerari tematici ed il “Cammino del Titano“, alcuni dei quali sono percorribili anche in mountain bike.

Tutti i sentieri della Repubblica sono segnalati con apposita segnaletica che richiamano la mappa. E’ possibile acquistare la Hiking Map oppure scaricare la versione digitale della vecchia mappa escursionistica che descrive, anche attraverso immagini fotografiche, i sei itinerari ritenuti più significativi, precisandone: la lunghezza, la difficoltà ed il tempo di percorribilità, la tipologia.

Questa carta dei sentieri presenta ed evidenzia i differenti elementi naturalistico ambientali sammarinesi tra i quali il percorso della Rupe del Monte Titano, il bosco, le cascatelle ed i Mulini di Canepa, il Parco del Monte Cerreto, il Castellaccio, la vecchia ferrovia e Laiala e le Coste di Montegiardino
Per ogni percorso vengono esposti i differenti aspetti vegetazionali, floristici, faunistici e storico-culturali-geologici più rilevanti.

Uno strumento per migliorare l’esperienza dei turisti che amano camminare ed esplorare percorsi naturalistici.

SCARICA la mappa escursionistica.

Previous reading
L’Istituto dell’Arengo della Repubblica di San Marino
Next reading
I nove Castelli della Repubblica di San Marino