fbpx

Trekking Alchemico a San Leo

17feb09:0015:30Trekking Alchemico a San LeoAlla scoperta di Cagliostro

Std

(Sabato) 09:00 - 15:30(GMT+01:00)

Position

Tausano, vicino all'oratorio di San Biagio

via Montefotogno, 47895, San Leo, Rimini.

Andere Ereignisse

Veranstaltungsdetails

DURATA: circa 6 ORE COSTO: € 24 a persona Degustazione & vino Inclusi

WAS ZU ERWARTEN IST
Attraverseremo le creste dei Tausani, spesso chiamate “le piccole dolomiti della Valmarecchia” e, tra paesaggi mozzafiato e meravigliosi scorci naturalistici, giungeremo al borgo di San Leo. Qui ci immergeremo in un mondo misterioso, fatto di alchimia, intrighi ed avventure, ripercorrendo le gesta del conte Cagliostro, che nella fortezza di San Leo trovò la morte nel 1795. Dopo tante avventure, ci concederemo una breve sosta per assaggiare vini e prodotti tipici del territorio, prima di rimetterci in marcia e tornare al punto di partenza.

Distanza: circa 12 km
Dislivello: 450 metri
Difficoltà: EE (difficoltà media)
Durata complessiva dell’escursione: circa 6 ore.

PUNTO DI RITROVO
Tausano, affianco all’Oratorio di San Biagio. Indirizzo: via Montefotogno, 47895, San Leo, Rimini. (Informazioni utili: a Tausano non c’è un vero e proprio parcheggio, è necessario parcheggiare l’auto a bordo strada, senza particolari problemi di accessibilità).
L’orario di incontro è fissato per le 9:00. Nel rispetto di tutti si richiede massima puntualità.

DIE FÜHRER
Sarete accompagnati da due guide AIGAE, Associazione Italiana Guide Ambientali ed Escursionistiche, ai sensi della L. 4/2013: Melissa Mussoni (numero di tesserino ER939) vi accompagnerà per la durata dell’intera escursione mentre Marco Martini (numero di tesserino ER794) vi attenderà nel borgo di San Leo.

COSTI E PRENOTAZIONI
La quota di partecipazione è di 24 euro a persona e comprende la totalità dell’escursione, l’accompagnamento delle guide e un abbondante degustazione di prodotti tipici accompagnati da vino locale presso “Il Forno di San Leo“.
Per prenotazioni: sul sito web https://sanmarinoexperience.com, sezione “Eventi” (sarà richiesto un piccolo acconto a conferma della prenotazione).
Melissa Mussoni: +39 331.2253688.
Prenotazioni entro le ore 18:00 del giorno 15 febbraio. L’attività verrà confermata al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, n. 6 persone.

WAS ZU BRINGEN
Scarpe da trekking o, in generale, calzature adatte a questo tipo di attività.Scorte di acqua, almeno 1,5 litri a testa. Snack, barrette o frutta secca. Giacca antivento e antipioggia in caso di maltempo.
Opzionali, ma consigliate: bacchette da trekking.

Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare o annullare l’evento in caso di grave maltempo o in qualsiasi caso in cui si presenti un rischio per l’incolumità dei partecipanti.

Darüber hinaus

Buchen Sie jetzt

Reservierungen werden zu diesem Zeitpunkt geschlossen

4ReservierungenAnzahl der Reservierungen, die zur Aktivierung des Events erforderlich sind

Gästeliste Teilnahme 1

FS

Anweisungen bekommen

de_DEGerman