San Marino Experience voucher vacanza estate turismo riviera gratis sconto offerta visit repubblica torre medioevo Marecchia montefeltro lovely places

Voucher Vacanza San Marino 2022

La Repubblica più antica del mondo vi aspetta per una vacanza unica e indimenticabile.

E’ nuovamente iniziata la vendita dei Voucher Vacanza San Marino. Con il Voucher Vacanza, potrete soggiornare per 3 notti al prezzo di 1: per le altre due notti sarete nostri ospiti! Venite a scoprire la magia delle vie del Centro Storico, le Torri che si stagliano sul Monte Titano Patrimonio dell’UNESCO e tutte le esperienze gastronomiche, culturali e d’avventura che solo San Marino può offrirvi.

E’ possibile acquistare, oltre ai soggiorni, anche alcune attività: tour guidati del Centro Storico,  arrampicata, escursioni in ebike, tiro con l’arco easy wild, avventurosi trekking nel verde e tante altre differenti proposte.

I Voucher sono acquistabili sia sul sito www.visitsanmarino.com che sui siti delle strutture ricettive aderenti.

Contattaci per organizzare al meglio la tua vacanza !!! Nel nostro info point troverai tutte le informazioni e suggerimenti per godere al meglio del tuo tempo.

*Sarà possibile acquistare i voucher fino al 31 luglio e potranno poi essere “spesi” fino al 31 marzo 2023.

adunata alpini san marino rimini visita guidata centro storico storia guerra turistica raduno visit experience cosa fare panorama torre medioevale cannoni

Adunata Nazionale Alpini – Maggio 2022

Dopo due anni di rinvii finalmente confermato il Raduno Nazionale Alpini la cui cerimonia d’apertura si svolgerà il 5 maggio sul lungomare di Rimini. Il giorno dopo la sfilata delle bandiere in piazza Cavour; poi, sabato, la messa solenne allo stadio Romeo Neri.

L’adunata si svolge in più giorni e ha suo culmine la domenica con la sfilata di decine di migliaia di alpini per le strade della città ospitante. Alla sfilata, che dura solitamente per tutta la giornata, partecipano solo gli iscritti all’Associazione Nazionale Alpini, che vengono divisi per Sezioni Ana d’appartenenza (i primi a sfilare sono gli alpini delle Sezioni all’estero, ultimi quelli della Sezione ospitante) e accompagnati da numerose bande e fanfare.
Le uniche altre persone che possono partecipare alla sfilata sono le autorità politiche locali e nazionali che prendono parte all’evento (generalmente ministri, sindaco, presidente della Provincia e presidente della Regione). Il pubblico si colloca ai lati o sulle tribune.

A San Marino si terrà l’incontro internazionale con 30 sezioni in arrivo dall’estero per un totale di circa 1.500 alpini.

L’adunata dovrebbe portare in Riviera circa 200mila perone, per oltre 500mila presenze turistiche. Quella del 2022 è una data importante perché si celebrano i 150 anni di costituzione del corpo degli alpini e il centenario della sezione Bolognese Romagna.

musei museo tortura san marino experience biglietti online vendita acquista visita guida turistica gruppo tour operator studenti sconto

Museo della Tortura – San Marino

Il Museo della Tortura raccoglie una collezione davvero singolare e di fama internazionale di oltre 100 strumenti originali di tortura del XVI e XVII secolo e ricostruzioni filologiche del XVIII e XIX secolo: dalla sedia inquisitoria, al piffero del baccanaro, ai ragni spagnoli.

Una grande esposizione, inserita in un contesto suggestivo, che non mancherà di stupire i visitatori, ma anche di far riflettere sui complessi sistemi di tortura. Un viaggio agghiacciante fra arnesi e dispositivi nati dalla terribile inventiva umana, ma che diventano una formidabile testimonianza contro la criminalità di stato e di potere.

Leggi di più “Museo della Tortura – San Marino”

cammino del titano tavolo turistico territoriale the lovely places turismo san marino experience repubblica cosa fare visitare trekking guide scoperta divertimento famiglia vacanza outdoor natura hiking

Il progetto “The Lovely Places”

La Repubblica di San Marino è capofila di un progetto per una rete di sviluppo turistico in collaborazione con le Regioni Emilia-Romagna e Marche ed i comuni limitrofi

Si chiama “Progetto di sviluppo del turismo sostenibile” ed è il piano al centro dell’attività del TTT, Tavolo Territoriale per il Turismo (The Lovely Places), un gruppo di lavoro qualificato che coinvolge lo Stato di San Marino, due Regioni italiane Marche ed Emilia-Romagna, ed i comuni che hanno aderito.

Leggi di più “Il progetto “The Lovely Places””

museo delle cere san marino scuola studenti storia gruppi sconto coupon riviera experience garibaldi napoleone mussolini papa chiesa gratis visitare repubblica capitani reggenti

Museo delle Cere – San Marino

Nella più antica Repubblica del mondo sorge il Museo delle Cere, il primo museo privato del Titano, nato nel 1966. Situato proprio nel cuore del Centro Storico di San Marino, tra la magnificenza delle tre torri ed il Palazzo Pubblico, vi troverete di fronte a questo luogo magico, dove il presente viene lasciato alle spalle, per tuffarsi per un po’ nel nostro passato.

Qui infatti viene ripercorsa la storia della nostra Repubblica, ma sono rappresentati anche molti altri momenti salienti della storia mondiale: dall’udienza di Jacqueline Kennedy davanti a Papa Giovanni XXIII, all’incontro tra Benito Mussolini ed Adolf Hitler, passando per Napoleone Bonaparte, Giuseppe Garibaldi e molti altri ancora.

Leggi di più “Museo delle Cere – San Marino”

san marino experience historica titano trekking medioevo 301 fondazione rievocazione costume storia eventi

Historica San Marino

Una storia tutta da vivere

23 – 24 – 25 Luglio 2021

Historica è un viaggio nel tempo alla scoperta della storia millenaria della più antica terra della libertà e dei principali eventi storici che ne hanno plasmato l’anima. Sei diverse epoche storiche, dall’antica Roma alle Guerre Mondiali passando per il medioevo, il seicento, il settecento e il risorgimento.

Una veste innovativa per la manifestazione grazie ad allestimenti, attrazioni, spettacoli, parate e mercatini a tema che ricreeranno le atmosfere delle tappe fondamentali della storia sammarinese: dalla fondazione nel 301 d.C in epoca romana, al periodo medievale, fino agli Statuti del 1600 e l’occupazione alberoniana, senza infine trascurare il periodo risorgimentale e i due conflitti mondiali. 

Oltre 400 tra artisti e rievocatori storici daranno vita a più di 90 spettacoli ogni giorno: dai gladiatori ai giullari, dai duelli alla danza, dalle dimostrazioni di sparo dei cannoni alle leggiadre evoluzioni aeree di acrobati sospesi in aria. Historica.. Una storia tutta da vivere!